Come ridurre le rughe naso labiali?

Domanda di: Dott. Lisa Amato  |  Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (51 voti)

Il filler per le rughe naso-labiali è uno dei trattamenti estetici più richiesti, perché le infiltrazioni possono migliorare notevolmente l'aspetto del viso. Le iniezioni di acido ialuronico sulle rughe naso-labiali possono, infatti, rimpolpare i tessuti cutanei, rendendo l'epidermide più compatta e levigata.

Quanto costa filler rughe naso labiali?

Il costo medio di un filler in questa zona si aggira intorno ai 250-350 euro, ma l'associazione al botulino può far lievitare i costi fino a 600-800 euro.

Quanto dura il filler naso labiale?

Per le rughe naso-labiali il filler usato deve avere una densità medio-alta. La durata del filler usato per questa finalità è di circa 6-10 mesi, a seconda dei pazienti.

Come migliorare le rughe labiali?

L'aiuto della medicina estetica

Nel caso di rughe superficiali, si può ricorrere ad un peeling chimico per rendere la pelle più liscia e compatta. Per le piccole rughe verticali che si formano con l'età sulla superficie delle labbra, è possibile ottenere un effetto ringiovanimento grazie alla tecnica dell'hydrobalance.

Come eliminare le rughe labiali in modo naturale?

I classici in questo caso sono l'olio extravergine di oliva e l'olio di ricino, due prodotti usati mattina e sera dalle donne che volevano mantenere l'epidermide idratata e morbida, anche quando le creme viso o non c'erano o costavano troppo per poter essere ad appannaggio di tutte.

Come “eliminare” le rughe naso-labiali