Come riempire i buchi dell acne?

Domanda di: Dr. Emanuel Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Per riempire i buchi lasciati dall'acne si possono iniettare filler all'acido ialuronico, «che risultano efficaci solo se le cicatrici sono pochissime (massimo 5), però poi bisogna ricordarsi di ripetere le iniezioni ogni 6-8 mesi».

Come chiudere i buchi da acne?

  1. Crioterapia. La crioterapia può essere efficace sulle cicatrici cheloidi. ...
  2. Laserterapia. La laserterapia stimola il naturale processo di guarigione della pelle. ...
  3. Massaggio con la crema sulle cicatrici dell'acne. ...
  4. Microdermoabrasione. ...
  5. Peeling chimico. ...
  6. Iniezioni.

Come chiudere i buchi sulla pelle?

Generalmente, i buchi sulla pelle possono essere rimossi solo da specifici interventi di chirurgia estetica, come trattamenti laser, filler o microdermoabrasione. Ecco perché è importante prevenirli con comportamenti virtuosi e tante cure.

Come nascondere le cicatrici da acne?

Importante è l'uso di un primer, da applicare prima della base, così da “riempire” i segni lasciati dalle cicatrici. Step successivo, il concealer, da scegliere seguendo le tecniche del trucco correttivo. Nel caso di segni recenti, quindi ancora infiammati, è preferibile un correttore verde che neutralizzi il rossore.

Quanto costa il laser per le cicatrici da acne?

Il Laser ha un effetto permanente, ma essendo un laser elettromedicale, per legge va eseguito solo dal medico specializzato. Per ora non è una terapia passata dal Sistema Sanitario Nazionale, e una seduta costa dai 300 ai 450 euro.

Cicatrici da acne: è possibile eliminarle? - Prof. Antonino Di Pietro