Come rigenerare bonus trasporti?

Domanda di: Samuel Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (37 voti)

Sì, è possibile, a condizione che il buono non sia già stato utilizzato. Nel caso in cui il richiedente operi l'annullamento del buono non ancora utilizzato, è consentito richiedere un'altra emissione nello stesso mese solare.

Come rifare il bonus trasporti?

è necessario accedere alla sezione personale del portale bonus trasporti 2022; andare nella sezione “Visualizza buono”; procedere all'annullamento del buono premendo sull'icona del cestino presente tra le azioni suggerite.

Quante volte si può annullare il bonus trasporti?

Può capitare che una volta richiesto il voucher e arrivati ad usarlo, ci si accorga di aver scelto il gestore del servizio pubblico sbagliato: in questo caso si può annullare il bonus trasporti 2022 e rifarlo, quante volte si vuole.

Quanti bonus trasporti a testa?

Bonus da 60 euro per studenti e lavoratori: le regole per lo sconto sugli abbonamenti ai trasporti. Limite a 35mila euro di reddito. Un fondo da 79 milioni di euro per sostenere con un bonus da 60 euro a testa lavoratori e studenti che usano i mezzi pubblici.

Cosa succede se non uso il bonus trasporti?

Se non viene utilizzato entro il termine, il bonus viene annullato. Nell'inoltrare la domanda tramite il Portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il richiedente deve fornire dichiarazioni sostitutive di autocertificazione.

BONUS TRASPORTI - IL TUTORIAL PER RICHIEDERLO