Come rimuovere l'elettricità dai capelli?

Domanda di: Valdo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (68 voti)

I capelli elettrizzati possono essere sintomo di un danno alle cuticole che tendono ad alzarsi, soprattutto se hai fatto tinte o permanente. Per questo è consigliabile applicare dopo lo shampoo un balsamo specifico a base di silicone che neutralizza le cariche elettriche nei capelli e ne riduce l'elettricità statica.

Perché ho i capelli elettrizzati?

Colpa dell'elettricità statica che si accumula sui capelli: «La causa maggiore dei capelli elettrizzati sono gli eventi atmosferici. In inverno si aggiungono poi i contatti con la lana mentre nelle altre stagioni sono i tessuti sintetici ad aumentare questo effetto.

Come togliere l'elettricità dalle spazzole per capelli?

1 Bagnate la spazzola con acqua. Inumidire le setole aiuta a eliminare l'elettricità statica. 2 Spruzzate le setole con uno spray per capelli. Applicare uno spray per capelli sia sulla spazzola che sui capelli stessi aiuta a eliminare l'elettricità statica.

Cosa rende i capelli elettrici?

Capelli elettrici, i prodotti giusti

«La causa è un insieme di fattori, tra mancanza di coesione delle fibre di cheratina, modifiche chimiche e cellulari delle cuticole che compromettono l'equilibrio, favorendo la perdita di acqua ed esponendo il fusto alle aggressioni esterne.

Come asciugare i capelli per non farli elettrizzare?

Prodotti specifici per i capelli lisci vi aiuteranno a far durare la piega: mousse, spray e creme liscianti, se applicate prima dello styling, proteggeranno la chioma dal calore, dall'umidità e non li faranno elettrizzare.

Come sbarazzarsi dei Capelli Elettrici! Capelli elettrici addio! Ecco le Soluzioni