Come rimuovere tartaro in modo naturale?

Domanda di: Pierfrancesco Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Al tartaro non c'è rimedio naturale
Non è possibile rimuovere il tartaro nei denti con rimedi naturali. È buona norma consultare uno specialista, invece di rovinare la dentatura e lo smalto con sostanze non appropriate alla bocca. Bisogna quindi evitare soluzioni home made e affidarsi sempre a specialisti.

Come eliminare il tartaro dai denti da soli?

Non è assolutamente possibile eliminare il tartaro da soli con rimedi naturali fai da te, neanche cercando soluzioni fantasiose per ammorbidire la sedimentazione intorno ai denti. L'unico modo per rimuovere gli accumuli di placca mineralizzati è andare dal proprio dentista e sottoporsi a detartrasi.

Quale dentifricio toglie il tartaro?

Tau-Marin Dentifricio Antitartaro 75ml

Si tratta di un dentifricio che rinforza lo smalto dei denti e protegge le gengive contro tartaro e carie. La sua speciale formula antitartaro aiuta a proteggere le gengive e a rinforzare lo smalto dentale.

Come rimuovere la placca senza andare dal dentista?

Il più conosciuto è sicuramente il bicarbonato di sodio. Lavare i denti con una soluzione di un cucchiaio di bicarbonato e un pizzico sale servirà come scrub. Infatti basterà inumidire lo spazzolino e lavare i denti normalmente. Un'altra sostanza utile per eliminare la placca è l'aloe vera.

Cosa succede se non si rimuove il tartaro?

Se il tartaro nei denti non viene rimosso periodicamente dall'igienista dentale, può compromettere la salute della bocca. La superficie di questa sostanza ruvida, trattiene residui di cibo e batteri che difficilmente si riescono a rimuovere correttamente con lo spazzolino.

Rimuovere Placca Dentale E Tartaro Dai Denti Rapidamente Solo Con Questi 3 Ingredienti Naturali