Come rinnovare il biglietto Unico Campania?

Domanda di: Dr. Gilda Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Per il rinnovo del titolo è necessario o ricaricare la smart card direttamente presso lo sportello in Piazza Matteotti 7 (al costo di 2 euro per le spese di aggiornamento) o, se si desidera ricevere una nuova card a casa, versare 5.00 euro per l'acquisto della nuova tessera.

Quando si rinnova l'abbonamento Unico Campania?

Gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2023 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l'Istituto/Università e solo nei giorni feriali; potranno essere aziendali o integrati a seconda che lo studente, per lo spostamento casa-studio, utilizzi i mezzi di una sola Azienda o di più Aziende.

Come attivare l'abbonamento UnicoCampania?

Se hai acquistato l'abbonamento per te, scarica la App Unico Campania sul tuo smartphone ed effettua l'accesso con le tue credenziali. Visualizza l'abbonamento nella sezione “I miei titoli” e attiva l'abbonamento affinché sia un titolo valido per viaggiare (vedi pag. 29).

Come pagare Unico Campania con bonus trasporti?

Il bonus emesso attraverso un codice identificativo univoco è spendibile presso un solo gestore dei servizi di trasporto pubblico e deve essere utilizzato entro il mese di emissione presentandolo alle biglietterie abilitate. Il gestore, a sua volta, dovrà accedere al portale del Governo per verificandone la validità.

Come acquisto biglietto Unico Campania online?

Per acquistare i biglietti ti basta creare un account con mail e password e scegliere fra ricaricare il credito in app o usare uno dei tanti metodi di pagamento disponibili come carte di credito Mastercard e Visa, Satispay, SisalPay, Masterpass, Postepay e PayPal (per importi da € 50,00 in su).

Tutorial App UnicoCampania