Come rintracciare un indirizzo IP di un telefono?

Domanda di: Noemi Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (11 voti)

Il mio indirizzo IP (Android)
Se stai agendo da mobile e se quello in tuo possesso è uno smartphone Android, puoi usare i servizi Web di cui sopra o un'app specifica, come Il mio indirizzo IP, che è gratis e permette di localizzare un IP, oltre che di ottenere molti altri dettagli.

Come risalire all'indirizzo IP di un cellulare?

Con i dispositivi mobili, il processo è ancora più semplice. Ad esempio, su Android, vai a Impostazioni > Rete e Internet > Wi-Fi e tocca il nome della connessione attiva. Nella schermata che si apre puoi consultare l'indirizzo MAC del dispositivo, l'indirizzo IP e vari altri dati.

Come faccio a localizzare un indirizzo IP?

Più precisamente, devi aprire il sito Internet IP-adress.com e visionare i dati annessi alla pagina visualizzata: in corrispondenza della dicitura Your IP Address is: trovi indicato il tuo indirizzo IP pubblico, accanto alla dicitura Your IP Address Location is trovi indicata la posizione geografica dell'utenza, e il ...

A cosa si può risalire con l'indirizzo IP?

Protezione dati e IP

Gli indirizzi IP non contengono particolari informazioni o dati sensibili, tuttavia tramite un IP è possibile risalire al provider Internet di un utente o determinare in maniera più o meno precisa la posizione in base alla sua vicinanza al più vicino punto di presenza Internet.

Cosa può fare un hacker con il mio indirizzo IP?

Un hacker potrebbe scandagliare il tuo indirizzo IP e verificare quali porte sono aperte, per tentare di stabilire una connessione forzata. Ecco perché al giorno di oggi tutti i principali sistemi operativi hanno un firewall incorporato. Lo stesso dicasi dei router casalinghi che usi per collegarti alla rete internet.

TUTORIAL COME LOCALIZZARE UN CELLULARE e TRACCIARE UNA PERSONA con FAI DA TE