Come riscaldare le crepes congelate?

Domanda di: Monia Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (5 voti)

Le crespelle si possono congelare per un massimo di 3 mesi. Tirale fuori e lasciale scongelare in frigo per 6 o 8 ore. Una volta ammorbidite, potrai condirle e completare la cottura in forno o in padella per ottenere una crosta croccante.

Come scongelare le crepes?

Quando sarà il momento di usare le nostre crepes, basterà lasciarle scongelare a temperatura ambiente e poi condirle a piacere.

Come si scaldano le crepes?

Se sono troppo fredde, o non potete proprio fare a meno di prepararle in anticipo, potete riscaldare il tutto per alcuni minuti in forno già caldo a 150°C. La pastella deve essere liscia e fluida, senza però essere troppo liquida.

Come non far seccare le crepes?

È importante prendere qualche precauzione per non far seccare le crepes mentre si termina la cottura. Infatti, se lasciate all'aria aperta, i dischi di pasta tenderanno a perdere l'umidità. Quindi è bene proteggerle, mettendole tra due piatti oppure nel forno almeno per 8-10 minuti.

Quanto tempo si possono tenere le crepes in frigo?

Le crepes già cotte, ma non ancora farcite, si possono mantenere in frigorifero per 1-2 giorni: si conserveranno come appena fatte.

RICETTA BASE delle CREPES dolci o salate per golose merende o succulenti primi piatti - CRESPELLE