Come riscuotere il bonus sociale bollette?

Domanda di: Max Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

Il bonus viene riconosciuto in un'unica soluzione tramite l'emissione di un bonifico bancario domiciliato che rimane in pagamento fino al termine del relativo periodo di agevolazione (indicato nella comunicazione di riconoscimento del bonus) e può essere riscosso dal beneficiario presso qualsiasi ufficio postale sul ...

Come avviene il rimborso bonus bollette?

Le somme già fatturate ed eccedenti quelle dovute sulla base dell'applicazione dei bonus saranno compensate (scontate) nella prima fattura utile emessa dal venditore successivamente alle verifiche di cui sopra o, qualora questo non sia possibile, tramite rimborso automatico entro tre mesi da tale fattura.

Come viene rimborsato il bonus luce e gas?

Bonus bollette, il rimborso in contanti

In alternativa è possibile anche di ricevere un assegno o un bonifico domiciliato dal tabaccaio o un altro esercizio che ha la Sisal al suo interno, nel caso in cui la cifra sia inferiore a 500 euro di rimborso.

Come si riscuote il bonus sociale?

Come viene corrisposto il bonus per disagio economico? L'importo del bonus viene scontato direttamente sulla bolletta elettrica, suddiviso nelle diverse fatture corrispondenti ai consumi di 12 mesi. Ogni bolletta riporta una parte del bonus proporzionale al periodo cui la bolletta fa riferimento.

Come richiedere rimborso Enel bonus sociale?

Come avviene il rimborso

Per avere il rimborso occorre che tutte le bollette siano state pagate, l'importo sarà accreditato automaticamente in bolletta. Se preferisci il rimborso con una modalità diversa (es. bonifico), puoi richiederlo attraverso uno dei nostri canali di contatto.

BONUS LUCE E GAS – TI SPIEGO FACILE COME RICEVERE I SOLDI DALLO STATO