Come risolvere abbronzatura a chiazze?

Domanda di: Violante Villa  |  Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Come togliere l'abbronzatura a macchie: rimedi
  1. fare un scrub preventivo prima di cominciare a prendere il sole in modo da eliminare le cellule morte.
  2. se si usa un abbronzante, assicurarsi di spalmarlo in maniera uniforme su tutto il corpo.
  3. utilizzare le apposite creme di protezione solare.

Come eliminare abbronzatura a macchie?

Provate a fare degli impacchi con succo di limone e cetriolo. Le chiazze risulteranno attenuate grazie al limone e il cetriolo è un buon astringente ed è molto rinfrescante. L'obiettivo, in questo caso, è raggiungere un colorito uniforme, quindi eliminare i residui di abbronzatura.

Perché ho l'abbronzatura a macchie?

L'abbronzatura, infatti, è una meccanismo di difesa della pelle che, per proteggersi, quando viene esposta ai raggi del sole produce melanina che crea una barriera naturale colorando l'epidermide. Se si verificano concentrazioni eccessive di melanina in una determinata zona, compaiono le macchie solari.

Come uniformare l'abbronzatura?

La soluzione è esporti al sole con criterio e applicare il doposole anche al rientro in città. Durante la vacanza, per uniformare il colorito, esegui degli scrub sotto la doccia con prodotti in granuli. Evita il guanto di loofah o di crine perché sulla pelle abbronzata rischiano di creare striature.

Come nascondere la pelle spellata?

PELLE SPELLATA, TRA I RIMEDI TOP LE CREME SUPER IDRATANTI (SOPRATTUTTO SE È IRRITATA) Come fermare la spellatura? Agire subito è molto importante per evitare che la pelle si secchi e si spelli, perciò è necessario armarsi di una crema doposole molto idratante ed applicarla con costanza su viso e corpo.

Non lo sapevo, cancella rughe e macchie dal viso! Risultato incredibile!