Come risolvere il problema di autenticazione?

Domanda di: Abramo Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (68 voti)

Ripristinare le impostazioni di rete: spesso il modo più semplice per risolvere problemi autenticazione WiFi Android consiste proprio nel resettare le impostazioni di rete. Vai in “Impostazioni” > “Backup e ripristino”, clicca l'opzione “Ripristino rete” ed infine “Ripristina impostazioni”.

Perché non riesco a connettermi a Internet?

Il motivo potrebbe essere imputabile a un disservizio dell'Operatore, a un problema sulla tua rete privata, a un malfunzionamento del router. Non sai quanti volte ci è capitato di far semplicemente controllare la presa elettrica che, pian piano e con il tempo, si era allentata fino a staccarsi.

Cosa fare se il cellulare non si connette al Wi-Fi?

Passaggio 1: controlla le impostazioni e riavvia

Assicurati che il Wi-Fi sia attivo. Disattivalo e attivalo di nuovo per riconnetterti. Scopri come connetterti a reti Wi-Fi. Assicurati che la modalità aereo sia disattivata, dopodiché attivala e disattivala di nuovo per riconnetterti.

Perché mi dice che la password del Wi-Fi è errata?

Elenco di controllo iniziale

Controlla se hai selezionato l'opzione per visualizzare la password al momento dell'inserimento. La password deve contenere lettere maiuscole e minuscole. La password è sensibile alle maiuscole. Assicurati di inserire correttamente le lettere maiuscole e minuscole che vuoi utilizzare.

Come ripristinare il Wi-Fi sul cellulare?

Reset impostazioni di rete su Android

Se non si trovasse lì, andare in Impostazioni > Sistema, qui trovare la voce Reimpostazione che porta alla schermata in cui è possibile fare il reset del telefono, il reset di tutte le impostazioni ed ripristino delle impostazioni di rete.

Problema di autenticazione wifi android