Come rispondere a punti di forza e debolezza?

Domanda di: Dott. Mariapia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (30 voti)

Cerca di rispondere in modo breve e conciso concentrandoti su uno o al massimo due punti di forza o di debolezza. Non sono l'unico aspetto che interessa al recruiter ed è dunque importante parlarne nella giusta misura per non essere ripetitivi.

Come rispondere alla domanda punti di forza e debolezza?

Essere brevi e concisi: i punti di forza e di debolezza non sono l'unico aspetto che interessa ai recruiter ed è dunque importante parlarne nella giusta misura. Selezionare due o tre punti forti e punti deboli e spiegarli in qualche minuto è sufficiente; in questo modo, eviteremo anche di essere ripetitivi.

Quali sono i punti di forza ei punti di debolezza?

I punti di forza come si può ben capire sono quegli aspetti in cui la nostra impresa è migliore rispetto alle concorrenti, mentre i punti di debolezza sono gli aspetti in cui la concorrenza è migliore.

Quali possono essere i punti di debolezza?

I punti deboli sono le carenze, i difetti, le incapacità e le caratteristiche negative del carattere, che impediscono di prendere le decisioni migliori e di affrontare i conflitti con la migliore disposizione.

Cosa scrivere nei punti di forza?

Collega i tuoi punti di forza ai requisiti del lavoro

Tieni presente che le stesse virtù possono essere ricercate da un'azienda e non da un'altra. Devi adattarti e sapere quali sono i valori dell'azienda, le competenze e le abilità che pensi ti aiuteranno a ottenere la posizione in quel colloquio di lavoro.

Quali Sono i tuoi PUNTI DI FORZA? - Come rispondere a colloquio