Come riuscire a dormire con il mal di denti?

Domanda di: Dott. Ruth Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (53 voti)

Se il mal di denti impedisce di dormire, si può provare a utilizzare due cuscini, assumendo una posizione rialzata, e naturalmente appoggiandosi dal lato che non fa male.

Perché il dolore ai denti aumenta di notte?

La crescita del dolore durante le ore di riposo avviene perché, da sdraiati il sangue fluisce più facilmente alla testa aumentando le fitte in prossimità del dente interessato.

Cosa fare per un forte mal di denti?

Di solito quando il mal di denti comincia a farsi vivo e intenso, il medico specialista potrà consigliare l'assunzione di farmaci antinfiammatori e analgesici FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei), come ibuprofene, aspirina, paracetamolo (Tachipirina), naproxene (Synflex) ecc.

Dove premere per far passare mal di denti?

In generale, però, per avere un sollievo immediato in caso di mal di denti occorre premere il punto 4 del meridiano del grosso intestino. Il punto va individuato sulla fossetta che si crea sulla mano quando allontanate pollice e indice. Massaggiare questa zona è efficace anche per il mal di testa.

Come anestetizzare un dente in casa?

Risciacqui con Acqua Salata

La preparazione di una soluzione salina è l'ideale per annientare i batteri e combattere il dolore ai denti, perché il sale è in grado di sconfiggere l'azione dei batteri e “asciugare” la gengiva infiammata, rimuovere l'umidità e, di conseguenza, alleviare il male ai denti.

10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto