Come sapere quanti scatti ha una mirrorless?

Domanda di: Dott. Marvin Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Per scoprire quante fotografie abbiamo scattato, possiamo caricare l'ultima nostra foto sul sito web: myshuttercount.com o camerashuttercount.com. Questi siti gratuito ci diranno rapidamente qual è il numero della nostra ultima foto.

Quanti scatti ha una mirrorless?

In media, una fotocamera mirrorless o reflex di fascia bassa comprende in media 150000 scatti, mentre si può arrivare fino a 500000 scatti con una professionale.

Quanti scatti deve avere una mirrorless usata?

Possiamo semplificare in questo modo: 0-50.000 scatti: otturatore praticamente nuovo. 50.000 – 150.000 scatti: otturatore usato ma ancora in buone condizioni (valutare bene le condizioni esterne della macchina) 150.000 – 300.000 scatti: otturatore molto utilizzato ma ancora in grado di funzionare.

Come vedere numero di scatti?

Basta scattare una fotografia con la fotocamera di cui si vuole sapere quanti scatti ha effettuato. Poi trasferire l'immagine sul proprio computer e caricarla sul sito Camera Shutter Count. Una volta effettuato l'upload, il sistema mostrerà il numero di scatti della fotocamera.

Quanti scatti ha la mia macchina fotografica?

Vai sul menu File, cerca e clicca File Info. Si aprirà una finestra contenente informazioni sulla foto inserita, cerca la cartella Avanzate. Successivamente clicca su Schema, apri la tendina verso il basso e troverai l'indicazione numero immagine. Quello è il numero di scatti della tua fotocamera.

Come contare gli scatti della fotocamera (Nikon, Canon, Sony, Fuji, Pentax)