Come sbiancare i panni bianchi con aceto?

Domanda di: Rufo Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

ACETO BIANCO CONTRO LE MACCHIE DIFFICILI – Un altro alleato del vostro bucato è l'aceto bianco, smacchiante e ammorbidente; da diluire in acqua in un recipiente, prima di lasciare il capo in ammollo per circa un'ora. In presenza di macchie di sudore, è meglio applicare l'aceto direttamente sulle macchie.

Quando mettere l'aceto nel bucato?

Basta aggiungere mezza tazza di aceto durante il ciclo di risciacquo finale: questo rimuoverà il sapone e i residui di detersivo dai capi, che spesso opacizzano gli indumenti neri o molto scuri.

Come si fa a far tornare i capi bianchi?

Acqua ossigenata:

In ammollo: in una bacinella versare 60gr di Acqua Ossigenata per ogni 2 litri di acqua, più 60 gr di detersivo liquido lasciare in ammollo per 1 ora minimo, lavare in lavatrice a minimo 40° e lasciar asciugare all'esterno.

Come sbiancare con aceto e bicarbonato?

Esistono molti detergenti per sbiancare i capi bianchi, ma vediamo come farlo con due ingredienti naturali. Inserisci i capi in lavatrice. Poi usa il detergente solito e aggiungi and un cucchiaio di bicarbonato e uno di aceto bianco. Fai partire il lavaggio a 90°.

Dove si mette l'aceto in lavatrice?

L'aceto bianco per la manutenzione della lavatrice

Ti basterà versare direttamente nel cestello un litro di aceto e azionare un lavaggio a vuoto, con alta temperatura ma senza centrifuga.

COME SBIANCARE UN CAPO BIANCO || #addiomacchie #comesbiancareuncapobianco