Quando non ci vuole the?

Domanda di: Oreste Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (24 voti)

L'articolo The non si usa: Davanti ai nomi propri di nazione: la Francia (France), l'Inghilterra (England); Davanti ad aggettivi e pronomi possessivi: il mio libro (my book); Davanti ai titoli di cortesia o titoli nobiliari: il Signor Brown (Mr Brown)

Quando si mette the e quando no?

La distinzione importante è tra nomi numerabili e non numerabili: se il nome indica qualcosa che non può essere numerato o singolare, usa “the”, altrimenti usa “a” o “an”. Ad esempio: John is the best at piano (solo una persona può essere la migliore).

Quando ci va the?

L'articolo determinativo in inglese è the, e può essere utilizzato sia con i nomi singolari che plurali. Si usa the quando: facciamo riferimento a un nome già menzionato in precedenza. facciamo riferimento a qualcosa di unico (per esempio, 'the station' – c'è una sola stazione in città)

Quando si usa l'articolo?

Gli articoli sono parti della frase che precedono i nomi e servono per indicare il genere (maschile o femminile) e il numero (plurale o singolare) dell'elemento cui si riferiscono. ES: IL maestro prese UNA matita e la passò a Marco. Precisano (determinano, appunto) con esattezza i nomi comuni a cui ci si sta riferendo.

Quali sono gli articolo indeterminativo?

In italiano esistono tre diverse tipologie di articoli che sono:
  • articoli determinativi (il, lo, la, i, gli, le);
  • articoli indeterminativi (un, uno, una);
  • articoli partitivi (del, dello, della, dei, degli, delle).

Articolo "THE" ecco quando si usa e quando no! [con esercizio! ]