Come sbiancare la porcellana bianca?

Domanda di: Bacchisio Marini  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

Un primo metodo consiste nell'utilizzo di semplice acqua calda con qualche goccia di aceto bianco. Bagnare con il composto un panno morbido (ottimo il panno in microfibra) e passarlo direttamente sulla ceramica ingiallita. Risciacquare con acqua corrente e asciugare bene.

Come sbiancare la porcellana bianca ingiallita?

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati contro le macchie gialle sui sanitari. Se diluito in acqua (o utilizzato con aceto bianco nel caso di sporco più impegnativo) è in grado di smacchiare le righe e gli aloni gialli in poco tempo e con facilità.

Come far tornare la ceramica bianca?

Se è necessario far tornare la ceramica ad uno stato splendente a causa di una forte opacizzazione (calcare molto incrostato), si può intervenire con il bicarbonato di sodio, ottima soluzione perché oltre ad essere sbiancante e detergente, il bicarbonato svolge anche un'importante funzione antibatterica.

Come si sbianca la porcellana?

In questo caso, dovrete procedere in questo modo: innanzitutto inumidite il sale fino con un po' di acqua fredda e successivamente applicatelo direttamente sulla porcellana, strofinando delicatamente su di essa. Facendo in questo modo, l'ingiallimento andrà via in un batter d'occhio.

Come sbiancare i piatti di porcellana?

Un rimedio molto efficace per eliminare l'ingiallimento della porcellana è l'uso del comune sale fino da cucina: inumidisci il sale fino con un po' di acqua fredda e passalo sulla superficie con un batuffolo di cotone, strofinando delicatamente.

Pulire la tavoletta del water ingiallita - far tornare la tavoletta del water bianca 💥