Domanda di: Sig.ra Lisa Coppola | Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(15 voti)
In questo caso niente panico, potrai infatti sbloccarla contattando l'assistenza clienti Postepay di Poste Italiane al numero verde 800.00.33.22 (se chiami dall'Italia) o al +39 02.82.44.33.33 se ti trovi all'estero.
Come autorizzare la Postepay ai pagamenti on line?
Inserisci la data di scadenza e il codice CVV2/CVC2 della tua carta prepagata Postepay. Inserisci il Codice SMS OTP (One time password) che ti arriverà sul numero di telefono associato alla carta. Se non lo hai ancora fatto, dovrai creare il Codice PosteID necessario per autorizzare le tue operazioni online.
Il blocco della carta comporta la necessità di richiedere la sostituzione con una nuova. La postepay bloccata, infatti, perde di validità e non può essere ripristinata. Pertanto sarà necessario fare richiesta a Poste Italiane di una nuova carta e procedere all'attivazione della nuova PostePay.
Una Volta cliccato sul pagamento riferito al servizio di visibilità dovrai autorizzare l'operazione da questa pagina cliccando sul bottone "Autorizza".
Dovrai confermare l'azione tramite l'inserimento del tuo codice personale POSTEID.
POSTEPAY. Informazioni, rinnovo e assistenza generica: Dall'Italia e dall'estero: +39.06.45.26.3322 (costo della chiamata da cellulare o da linea fissa dipende dall'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata). Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.