Come sbloccare stampante HP sospesa?

Domanda di: Dr. Clea Negri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Nella finestra Dispositivi e stampanti, cliccare col tasto destro del mouse sulla stampante e selezionare Visualizza stampa. Selezionare il menu Stampante quindi deselezionare Usa stampante offline. Se la stampante è in pausa, deselezionare Sospendi stampa dal menu.

Come riattivare la stampante?

Reinstalla la stampante:
  1. Seleziona Start > Impostazioni > Dispositivi > Stampanti & scanner . Aprire le impostazioni di Stampanti & scanner.
  2. Assicurati che la stampante sia accesa e collegata. Seleziona Aggiungi una stampante o uno scanner e segui le istruzioni per reinstallare la stampante.

Come sbloccare la stampante HP?

Con la stampante accesa e bloccata, premi contemporaneamente per qualche secondo i tasti “Power” e “Annulla“: quando la periferica entrerà nella modalità di ripristino, premi nell'ordine i tasti “Blu“, “Verde” e “Grigio“.

Cosa vuol dire stampante in sospensione?

Spesso capita che, dopo aver avviato una stampa, soprattutto di documenti molto lunghi, una delle cartucce di inchiostro finisca quando ancora la stampa non è stata completata. La stampante viene quindi sospesa e sarà necessario riattivarla.

Cosa fare se la stampante è bloccata?

Può capitare, infatti, che la stampante rilevi un blocco che in realtà non c'è. Proprio per questo è consigliabile spegnere e riaccendere il dispositivo: facendo un reset, si induce la stampante a controllare nuovamente la presenza di carta, eliminando automaticamente l'inceppamento.

Come sbloccare stampante HP