Come scaricare contabile bonifico posta?

Domanda di: Dott. Fortunata Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Puoi consultare o stampare il Pdf di tutte le ricevute nella sezione Le Tue Operazioni - Operazioni Completate. Inoltre, al termine del pagamento, puoi inviare la ricevuta direttamente sulla tua casella e-mail.

Come scaricare contabile di un bonifico?

La contabile o ricevuta bonifico online viene messa a disposizione nell'area clienti. Basta accedere al conto tramite il servizio di home banking e andare sui bonifici effettuati. Qui sarà possibile cliccare su un qualsiasi bonifico e scaricare il file con la relativa contabile.

Come faccio ad avere la ricevuta di un bonifico fatto online?

Quando il bonifico viene effettuato online, la ricevuta può essere scaricata dal proprio archivio digitale personale (quello che contiene tutte le operazioni effettuate); in alternativa, è possibile richiederne l'invio sulla propria email.

Come dimostrare di aver fatto un bonifico?

Per sapere se un bonifico fatto è stato accreditato in banca del beneficiario, è possibile contattare direttamente la propria banca comunicando codice CRO o TRN, a seconda del tipo di bonifico del bonifico effettuato, o controllare tramite servizio home banking quando l'operazione viene contabilizzata.

Come recuperare ricevuta bonifico Postepay?

Per vedere i bonifici effettuati occorre andare sul sito poste.it, loggarsi ed accedere nella propria area riservata e consultare movimenti e ordini di versamento. Chi ha installato la app può vedere lì i bonifici effettuati. Infine ci si può recare allo sportello postale e chiedere una copia della distinta.

Ricevuta Bonifici APP Banco Posta SCARICA il PDF