Chi ha assorbito Huawei?

Domanda di: Dott. Filomena Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (23 voti)

Ren Zhengfei si è ritirato come azionista di Huawei Tech ed è stato sostituito da Ji Ping, il vicepresidente esecutivo e direttore finanziario, che deteneva lo 0,01%. Il resto era detenuto da Huawei Holding.

Chi ha preso il posto di Huawei?

Quindi, in soli 3 mesi, sono stati spediti in Cina 74,2 milioni di smartphone, il 14% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Ma il marchio Honor ha mostrato buoni risultati, che, sullo sfondo delle sanzioni e dell'indipendenza degli Stati Uniti, ha preso il posto della sua ex casa madre, Huawei.

Quale marca ha sostituito Huawei?

Vivo vede una crescita a doppia cifra nel settore dei telefoni di fascia medio-alta; in Cina, ha preso il posto di Huawei e ora si espande sempre più. La serie “X” di Vivo aiuta l'azienda ad ottenere un'enorme crescita nel segmento degli smartphone entry-premium in Cina e nel resto del mondo.

Cosa succede a chi ha Huawei?

Nel breve periodo per chi possiede uno smartphone Huawei, o ne ha appena ordinato uno, non cambierà nulla. Sui telefoni già venduti, Android è presente nella sua versione completa e con i servizi di Google, che continueranno a funzionare normalmente, così come il sistema per ricevere aggiornamenti di sicurezza.

Perché non si trovano più telefoni Huawei?

Huawei esce dalla top five globale degli smartphone e si aspetta una perdita consistente per effetto del ban imposto dagli Stati Uniti dal 2019 che a catena ha costretto l'abbandono da parte di Google e quindi la “dismissione” del sistema Android.

HUAWEI QUELLO CHE NESSUNO VI DICE