Come scegliere il colore della matita labbra?

Domanda di: Secondo Barone  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (36 voti)

Per scegliere la giusta tonalità della matita per le labbra (così come per altri prodotti di make up) dovete considerare il colore dell'incarnato e capire se è meglio optare per nuance calde oppure fredde. Per un accordo perfetto, abbinate il colore della matita al colore del rossetto scelto.

Come capire il colore della matita labbra?

Come scegliere la matita per le labbra
  1. Se la vostra carnagione è chiara e fredda vi suggeriamo un colore come la nostra Pastello Magnolia, un rosa corallo chiaro.
  2. Se la vostra carnagione è chiara e neutra vi suggeriamo un colore come Ballerina, un rosato piuttosto neutro.

Come scegliere matita per labbra?

È fondamentale scegliere una matita per labbra in base alla texture. Assicurati che sia abbastanza solida da poter scivolare facilmente lungo il contorno delle labbra e far fissare bene il colore. Una matita troppo morbida, al contrario, risulterebbe fragile e facile da rompere.

Come abbinare la matita labbra al rossetto?

Sappi che il volume passa anche dal colore del rossetto, o meglio dal giusto abbinamento alla matita per labbra. La regola base è che devono essere il più possibile di nuance simili. O al massimo un po' più chiaro l'uno e più scura l'altra. E viceversa.

Come mettere la matita per ingrandire le labbra?

Matita labbra per creare l'effetto overline

Si esegue andando a tracciare il contorno labbra esattamente al di fuori di quello naturale, utilizzando una matita della stessa tonalità delle labbra o del rossetto. L'effetto può essere più o meno accentuato.

Come scegliere il rossetto nude adatto a noi