Come scegliere il fondotinta da acquistare online?

Domanda di: Dott. Brigitta D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

Il primo tip che voglio suggerirvi è di recarvi sempre sul sito del marchio di make-up che produce il prodotto in questione: su moltissimi siti, infatti, è presente un servizio di consulenza approfondito, che vi guiderà nella scelta del migliore colore del fondotinta online.

Come faccio a capire il colore del fondotinta online?

Il più conosciuto è findation.com: inserendo il marchio di fondotinta e nuance che si usa, questo aiuta infatti a trovare un corrispettivo di un altro brand. Altri siti, come quello di Clarins, hanno una parte dedicata alla scelta del fondotinta, realizzata attraverso delle semplici domande.

Come trovare la giusta tonalità di fondotinta?

In via generale, il fondotinta dovrebbe essere sempre dello stesso tono della tua pelle, o di mezzo tono più chiaro. Il fondotinta infatti non deve “abbronzare” o scurire il viso, deve uniformarlo, coprire le imperfezioni e rendere l'incarnato più compatto.

Come capire il sottotono della pelle per il fondotinta?

È quindi importante conoscere il sottotono della pelle, e ci sono vari metodi per capirlo, ad esempio osservando le vene sul polso. Se tendono al colore blu, il vostro sottotono è freddo, se invece tendono al verde, il sottotono è caldo. Se le vene sono di entrambi i colori, il vostro sottotono è probabilmente neutro.

Come scegliere il trucco adatto a me?

COME SCEGLIERE I PRODOTTI MAKE-UP MIGLIORI?
  1. L'ideale è scegliere prodotti con protezione solare, a base di ingredienti di alta qualità con proprietà curative e anti-invecchiamento.
  2. Scegli prodotti leggeri sulla pelle, dalla texture opacizzante che non ostruisce i pori.

COME CAPIRE IL SOTTOTONO DELLA PELLE E SCEGLIERE IL FONDOTINTA GIUSTO