Come scegliere il pavimento per la casa?

Domanda di: Morgana Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (29 voti)

Nella scelta dei pavimenti di casa è fondamentale tenere conto di tutti i fattori in gioco: la qualità e la resistenza del materiale, la praticità e facilità di pulizia, l'estetica, il costo, le ultime tendenze e le esigenze specifiche.

Che pavimento scegliere per tutta la casa?

Il nostro consiglio è di optare per pavimenti chiari, al massimo grigi, scegliendo sempre delle tonalità fredde e magari dall'effetto usurato. I materiali su cui puntare sono piastrelle in ceramica, gres porcellanato, marmo e cotto.

Quale è il pavimento migliore?

Migliori pavimenti per interni: parquet. Materiale naturale, vivo, pregiato e, al contempo, durevole, isolante, resistente e versatile, il legno è il protagonista assoluto degli ambienti indoor nel nostro Paese.

Come capire se un pavimento è di prima scelta?

Se avete ordinato piastrelle di prima scelta controllate che sia stampigliata sulla scatola la lettera "I". Nel caso il prodotto non abbia i requisiti previsti o non sia quello scelto, non si deve assolutamente posare il materiale ma chiederne la sostituzione a chi ve l'ha venduto.

Quali sono i pavimenti più belli?

I pavimenti perfetti per le case moderne sono quelli in resina o in piastrelle in gres di grande formato, in colori neutri come beige, sabbia o grigio antracite. Quali sono i pavimenti più belli? I pavimenti universalmente riconosciuti come più belli sono quelli in gres porcellanato e in ceramica.

3 consigli pratici per scegliere il PAVIMENTO IDEALE per la tua casa