Come schiarire una cicatrice in modo naturale?

Domanda di: Maika D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

Se le cicatrici sono scure, applicare succo di limone, aceto di mele o pomodori. Gli acidi contenuti schiariscono delicatamente la pelle, rendendo la cicatrice meno appariscente. Applicazione: due volte al giorno per dieci minuti per diverse settimane.

Come far diventare bianca una cicatrice?

Le soluzioni per eliminare le cicatrici sono varie

La compressione della cicatrice è prevista per specifiche medicazioni di lesioni ipertrofiche e cheloidi. L'occlusione con fogli di gel di silicone è utile per schiarire le cicatrici.

Quanto tempo ci vuole per schiarire le cicatrici?

L'epidermide si schiarisce, le fibre neoformate si allineano secondo le linee di forza, il tessuto si riepitelizza. La cicatrice si schiarisce fino ad assumere un colore simile alla pelle circostante, si ammorbidisce, si spiana. Questa fase può durare dai 2 mesi ai 2 anni.

Quando le cicatrici sono scure?

Se la cicatrice è diventata scura o nera, talvolta con un alone scuro che la circonda, probabilmente si tratta di iperpigmentazione. Ciò è solitamente causato dall'esposizione al sole mentre la cicatrice è ancora fresca e in guarigione.

Come schiarire una cicatrice Marrone?

Succo di limone: il succo di limone aiuta a rimuovere le cellule epiteliali morte, facendo inoltre riacquistare alla pelle elasticità. Essendo un ossigenante naturale, aiuta a schiarire le cicatrici.

Macchie della pelle: 5 rimedi naturali per schiarirle