Come segnalare sito su Google?

Domanda di: Giulio Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Esistono due modi per segnalare l'esistenza del tuo sito a Google. Puoi inviare una sitemap attraverso Google Search Console, puoi inviare la URL della sitemap utilizzando il servizio di “ping” di Google.

Come si segnala un sito su Google?

Per segnalare un sito, è necessario inserire l'URL completo, compreso il prefisso http://; ad esempio : http://www.google.com/. È possibile anche aggiungere commenti o parole chiave che descrivano il contenuto della pagina.

Come denunciare un sito web?

inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ; compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line.

Come segnalare un sito ai motori di ricerca?

Google e Bing hanno entrambi chiuso i propri strumenti per segnalare manualmente i siti nel 2018. Ora l'unico modo per segnalare il tuo sito a questi motori di ricerca è attraverso l'invio di una sitemap. Per altri motori di ricerca come DuckDuckGo e Yahoo, non è necessario segnalare nulla.

Come segnalare un sito come sicuro?

Per procedere con la segnalazione, recati su questa pagina del sito della Polizia Postale e compila i campi di testo Email, Telefono (opzionale), Provincia (opzionale), Comune (opzionale) e seleziona l'argomento della segnalazione mediante il menu apposito (es. Defacement, Phishing, etc.).

Come Segnalare un Sito Web a Google in 2 Minuti