Come selezionare sorgente TV?

Domanda di: Dr. Genziana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Se si preme il pulsante INPUT (INGRESSO) sul telecomando, si accede al menu sorgente di ingresso. Dal menu è possibile selezionare la sorgente di ingresso che si desidera visualizzare. Ci sono diverse sorgenti di ingresso, ad esempio il televisore, i dispositivi connessi tramite HDMI o un'unità USB.

Come selezionare la sorgente HDMI?

Usa il telecomando del televisore per selezionare la sorgente video corrispondente alla porta HDMI corretta. Individua il tasto "Source" o "Input" del telecomando e premilo per poter selezionare la porta HDMI che hai utilizzato per eseguire il collegamento.

Come trovare il canale AV?

In teoria, all'accensione del Decoder, il TV dovrebbe automaticamente commutare sul canale AV. Eventualmente, prova ad accendere il televisore dal pulsante di accensione sul telecomando (se presente, quello verde), a questo punto si dovrebbe posizionare sull'ultimo canale utilizzato, quello AV.

Come trovare HDMI sulla TV?

Come visualizzare lo schermo del computer tramite HDMI

Si trova nella parte superiore sinistra del telecomando. Utilizzare questo pulsante per passare da un ingresso all'altro. Ogni slot HDMI funge da canale e visualizza l'audio e il video del dispositivo collegato.

Cos'è il dispositivo sorgente?

Dispositivo sorgente: dispositivo che crea il segnale video - la direzione del segnale video è uscente. Dispositivo di visualizzazione o di memorizzazione: è il dispositivo che riceve il segnale della sorgente - la direzione del segnale video è entrante.

Collegare una sorgente A/V ad una porta HDMI