Come sfocare i visi?

Domanda di: Egidio Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (18 voti)

Point Blur (Android) — è un'app gratuita che permette di sfumare i volti presenti nelle foto in modo facile, veloce e gratuito. Permette di selezionare la grandezza del pennello da utilizzare e di scegliere tra vari effetti di sfocatura, così da ottenere il risultato desiderato.

Come fare effetto pixel?

La prima app che vi consigliamo di utilizzare è Mosaic Pixelate Censor Photo, disponibile gratuitamente per Android. Aprendo la foto con l'app indicata potremo scegliere tra l'effetto blur, pixel e striscia nera, da applicare in maniera totalmente automatica sui volti o sulle aree della foto che vogliamo censurare.

Come oscurare i volti nei video?

Uno dei migliori programmi per oscurare volti nei video è Avidemux, famosissimo software di video editing gratuito e open source (disponibile per Windows, macOS e Linux) che, nonostante abbia un'interfaccia apparentemente “povera”, consente di effettuare anche lavori di editing avanzati.

Come offuscare immagini?

Sfoca Le Foto Facilmente E Velocemente

Per farlo non devi fare altro che selezionare la foto, cliccare su "Modifica immagine", quindi cerca "Sfocatura" nel motore di ricerca. Scorri verso destra per sfocare o verso sinistra per conferire maggiore nitidezza.

Come fare l'effetto sfocato?

SnapSeed è un'applicazione di editing fotografico sviluppata da Google e completamente gratuita sia per Android sia per iOS. Una volta aperta la foto desiderata, basta cliccare su Strumenti e scorrere fino a Sfocatura. Si piazzerà il puntino blu dove desiderato e modificare il raggio dell'area da trattare.

Capcut - Come sfocare visi o oggetti in un video (blur)