Come sgonfiare la pancia in 10 minuti?

Domanda di: Sig.ra Maristella Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Agisci con un movimento circolare, prima in senso orario, poi in senso antiorario per altri 2 a 3 minuti. Questo serve per eliminare eventuali gas. Se invece il gonfiore è dovuto a un'eventuale ritenzione, invece, ripetere gli stessi movimenti, ma tenendo le dita più vicine all'ombelico.

Cosa fare per sgonfiarsi velocemente?

5 cibi che sgonfiano la pancia in pochi giorni
  1. Yogurt. ...
  2. Verdura e frutta. ...
  3. Tisane e infusi. ...
  4. Zenzero. ...
  5. Quinoa, un cereale privo di glutine altamente digeribile.

Come sgonfiare la pancia piena di aria?

Tisane al finocchio, alla melissa, all'anice, alla menta o un tè leggero con un po' di limone possono favorire la digestione e aiutare a prevenire il gonfiore addominale. Lo stesso vale per il succo di pompelmo, a meno che non si soffra di acidità e bruciore di stomaco o tendenza al reflusso.

Come sgonfiare pancia in una sera?

Bere tanta acqua è indispensabile per la salute del corpo, soprattutto se si vuole sgonfiare la pancia. La corretta idratazione, infatti, permette all'intestino di assimilare velocemente i nutrienti, favorendo la corretta regolarità.

Cosa bere per avere la pancia piatta?

Oltre all'acqua, durante la giornata e dopo i pasti, sono ottime le tisane digestive e gli infusi sgonfianti. La fitoterapia consiglia: semi di finocchio, liquirizia, tarassaco (ottimo detox per il fegato), anice, menta piperita (facilita la digestione) e tè verde.

Pancia sgonfia in 10 minuti