Come sgrassare la placca del forno?

Domanda di: Marcella Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Riempi le teglie da forno poco sporche con acqua calda fino al bordo, aggiungi un po' di detersivo per piatti e lascia agire il tutto per un'ora. Rimuovi poi delicatamente con una spugna i depositi di sporco staccatisi. Se la teglia è sporca anche all'esterno, puoi immergerla completamente nella vasca da bagno.

Come togliere il bruciato dalla placca del forno?

Versa del detersivo sulla teglia, poi unisci il bicarbonato e l'acqua calda. Fai riposare per un'ora e poi rimuovi lo sporco. Risciacqua bene e lascia asciugare.

Come pulire vecchie incrostazioni del forno?

Acqua e limone per sgrassare il forno

Il procedimento è: spremere almeno due limoni in una teglia con bordi alti, aggiungere acqua e infornare il tutto per circa 30 minuti a temperatura media. L'evaporazione dell'acqua favorirà l'azione del limone sulle pareti del forno, facendo sciogliere lo sporco incrostato.

Come togliere il nero dalla teglia del forno?

Aceto e bicarbonato

Per pulire la teglia mettete dell'aceto di vino in modo che ricopra tutto il fondo; aggiungete quindi il bicarbonato, spargendolo in maniera più uniforme possibile: lasciate agire il composto per mezz'ora almeno.

Come togliere il bruciato dalla teglia?

Mescolate 5 cucchiai di bicarbonato con dell'acqua ossigenata e formate un composto pastoso. Passatelo sulla teglia e strofinate delicatamente con una spugnetta. Noterete subito che le macchie vengono via facilmente. Poi risciacquate per un paio di volte e asciugate bene.

COME PULIRE LA LECCARDA (LA TEGLIA DEL FORNO) E LA GRIGLIA | FoodVlogger