Come si abbinare lo smalto ai vestiti?

Domanda di: Kristel De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

Quando indossate uno abito dai colori accesi, meglio puntare su una french manicure o su un colore di smalto neutro, fino alla nude manicure. Stesso consiglio anche quando indossate un abito dai colori neutri: in questo caso c'è bisogno di uno smalto che si faccia notare!

Come abbinare colori smalto?

Idee per abbinare colori diversi

Qualche idea? Immagina il contrasto assoluto tra lo smalto blu scurissimo e il bianco immacolato; l'arancio sulle mani e il giallo sui piedi per un look vitaminico; il verde pistacchio e il lilla glicine per un effetto super pastello; il celeste turchese accostato al celeste jeans.

Quale smalto per cerimonia?

Lo smalto pastello deve essere il perfetto proseguire dell'abito senza essere un'ulteriore macchia di colore che attira lo sguardo. Solo così sarà accettata dalle regole di cerimonia e vi farà risplendere per tutto l'evento.

Come si toglie lo smalto per unghie dai tessuti?

Bagnate il capo con acqua tiepida e tenetelo in ammollo per almeno 30 minuti. Versate sulla macchia di smalto qualche goccia di detersivo e fatelo agire per un po'. A questo punto, strofinate con delicatezza prima di procedere con il lavaggio in lavatrice oppure a mano.

Quale smalto a 50 anni?

QUELLO NUDE. Per unghie di classe dopo i 40 anni, a 50 anni e ancora oltre, non c'è niente di meglio dello smalto nude. Elegantissimo, raffinato e chic, lo smalto nude riprende la tonalità della carnagione e sublima la bellezza naturale delle unghie facendole sembrare subito più lucide e curate.

ABBINARE lo SMALTO al vestito