Come si accorda la chitarra con il cellulare?

Domanda di: Costanzo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (28 voti)

Accordare è molto intuitivo: basta pizzicare una corda e Guitar Tuna, senza bisogno di cavi (userà il microfono incorporato nello smartphone), mostrerà una linea colorata sul display: una linea verde indicherà che l'accordatura è corretta, mentre una linea interamente rossa che l'accordatura deve essere migliorata.

Come accordare la chitarra con il cellulare gratis?

Indice
  1. Migliori app per accordare la chitarra. Guitar Tuna Accordatore (Android/iOS/iPadOS) Accordatore di chitarra e violino (Android) Ultimate Guitar Tuner (Android) Pro Guitar Tuner (Android/iOS/iPadOS)
  2. Altre app per accordare la chitarra.

In che tonalità si accorda la chitarra?

Nel caso di una chitarra moderna a sei corde, l'accordatura standard è Mi - La - Re - Sol - Si - Mi dalla corda più grave alla più acuta (Mi cantino) mentre per il basso a 4 corde è Mi - La - Re - Sol (un'ottava sotto alla chitarra).

Come si fa ad accordare la chitarra?

Il modo più facile e più accurato per accordare appropriatamente la chitarra è usando un accordatore elettronico che "legga" le note che suoni e che ti permetta di visualizzare su un display se la nota è calante, crescente e la direzione in cui girare la chiavetta per correggere.

Come si chiama l'App per accordare la chitarra?

GuitarTuna è l'accordatore più semplice, veloce e accurato al mondo! Il top tuner per chitarra, basso, ukulele e gli strumenti a corda più suonati. GuitarTuna ad oggi registra oltre 20 milioni di download, e lo usano sia principianti che esperti!

#9 Come accordare la chitarra | L' App GuitarTuna