Domanda di: Gastone De rosa | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(10 voti)
Normalmente si utilizzano le ventose, ma i magneti sono un'alternativa altrettanto facile e pratica per attaccare le decorazioni. I magneti gommati del nostro assortimento sono ideali per fissare le decorazioni sui veicoli, perché aderiscono bene e grazie al rivestimento in gomma non danneggiano la vernice.
La più classica è sicuramente quella inserita sul piano tra il lunotto posteriore e il poggiatesta dei sedili. Puoi anche pensare a una coccarda sul cofano, ai fiori sugli specchietti retrovisori oppure delle composizioni sulla parte posteriore dell'auto. Anche tulle e nastri sono perfetti per decorare l'auto!
Attaccare barattoli di latta sul retro della macchina degli sposi è uno scherzo che risale a tempi immemori e che è oggi ancora in uso. Pare essere arrivato ai giorni nostri dai tempi dell'antica Roma, quando questo gesto significava allontanare con il rumore gli spiriti maligni.
Una volta che la cerimonia si è conclusa, i due sposi risalgono in macchina, questa volta insieme: la loro auto sarà quella che aprirà il corteo con tutte le altre macchine. Il neo-marito deve essere seduto sul sedile posteriore sinistro, mentre la neo-moglie deve occupare il sedile posteriore destro.
Una delle cose più semplici da fare è quella di affidarsi al fioraio che si occuperà anche dell'auto. In genere si cerca di rimanere sulla stessa linea scelta sia per le decorazioni in chiesa, sia per le decorazioni scelte per la casa.