Come si aggiunge una cartella?

Domanda di: Donatella Negri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (53 voti)

Con il documento aperto, fare clic su File > Salva con nome. In Salva con nome scegliere dove creare la nuova cartella. Potrebbe essere necessario fare clic su Sfoglia o Computer per passare al percorso della nuova cartella. Nella finestra di dialogo Salva con nome visualizzata fare clic su Nuova cartella.

Come si fa ad aggiungere una cartella?

In alternativa, all'interno di una finestra di Windows, è possibile creare una cartella cliccando sul pulsante “Nuova cartella” (in Windows 10, il pulsante è situato all'interno della scheda home). Una procedura molto veloce per creare una cartella è premere contemporaneamente i tasti CTRL, MAIUSC, N della tastiera.

Come aggiungere una cartella a questo pc?

Per aggiungere una cartella al menu Start basta il solito click destro e poi "Aggiungi a Start". La cartella andrà a finire nella seconda o terza colonna del menu, in base a quanto spazio è già occupato da altre icone.

Come si crea una cartella sul cellulare?

Creare una cartella
  1. Apri l'app Google Drive sul tuo telefono o tablet Android.
  2. In basso a destra, tocca Aggiungi .
  3. Tocca Cartella.
  4. Assegna un nome alla cartella.
  5. Tocca Crea.

Come creare una cartella nella schermata Home?

Come creare cartelle per le app di Android

Sarà sufficiente cliccare in modo prolungato sulla prima applicazione che si vuole aggiungere alla cartella e trascinarla sull'icona di un'altra app che dovrà essere inserita nella stessa.

Come creare una cartella, spostarla e inserire file al suo interno!