Come si paga in Scozia?

Domanda di: Dr. Tolomeo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

La Scozia, nonostante faccia parte dell'Unione Europea, non ha infatti aderito all'Unione monetaria e quindi non possiede come valuta l'Euro. Una Sterlina

Una Sterlina
La sterlina britannica, ufficialmente denominata lira sterlina (in inglese pound sterling), libbra sterlina o anche, per sineddoche, come sterlina inglese, è la valuta utilizzata nel Regno Unito.
https://it.wikipedia.org › wiki › Sterlina_britannica
è composta da 100 Pence. Troverete banconote da 5, 10, 20, 50 e 100 sterline mentre le monete sono di 1, 2, 5, 10, 20, 50 penny e da 1 e 2 sterline.

Come conviene pagare in Scozia?

Per risparmiare sui costi di commissione è preferibile pagare con carta di credito.

Come si paga a Edimburgo?

La valuta in Scozia è la sterlina come in tutto il Regno Unito. Esistono sterline scozzesi che differiscono solo di aspetto ma sono spendibili anche in Inghilterra ed Irlanda. Vengono stampate anche banconote da 1£ ma sono difficilissime da trovare!

Quanto costa una cena in Scozia?

Non è difficile risparmiare per mangiare in Scozia. Anche se siete abituati a mangiare in ristoranti di livello, tranne alcune eccezioni e ristoranti con stella Michelin, non spenderete mai più di 15-20£ a persona per pasto. Per mangiare in Scozia ho speso intorno ai 35€ al giorno per pranzo e cena.

Cosa evitare in Scozia?

Ci sono zone da evitare nella capitale scozzese: ti consigliamo di non frequentarle (soprattutto di notte) per non imbatterti in risse tra sbronzi. Stiamo parlando di zone come Lothian Road, Leith of Walk, Rose Street, Dalry Road, l'estremità occidentale di Princes St, Cowgate.

Come trasferirsi in Scozia (In fretta)