Come si articola un dipartimento?

Domanda di: Ing. Kris Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

Il Dipartimento si articola al suo interno in strutture organizzative, semplici e complesse, che perseguono finalità comuni, risultando quindi tra loro interdipendenti, pur mantenendo la propria autonomia e responsabilità professionale nell'ambito di un unico modello organizzativo e gestionale.

Come è organizzato un dipartimento?

Il Dipartimento è costituito da strutture complesse e/o semplici omogenee, affini o complementari, che perseguono comuni finalità e sono tra loro interdipendenti e sviluppano modelli organizzativi innovativi ed integrati.

Che si intende per dipartimento?

Il Dipartimento, unità organizzativa fondamentale dell'Azienda, è costituito da strutture, complesse e semplici a valenza dipartimentale, omogenee, omologhe, affini o complementari, che perseguono comuni finalità e sono quindi tra loro interdipendenti, pur mantenendo la propria autonomia e responsabilità professionale.

Che differenza c'è tra Distretto e Dipartimento?

Il Distretto eroga prestazioni prevalentemente all'individuo, mentre il Dipartimento di Prevenzione rivolge il proprio prodotto in maniera più preponderante alla collettività.

Cosa è un dipartimento ospedaliero?

Secondo il Ministero della salute il Dipartimento è una organizzazione integrata di unità operative omogenee, affini o complementari, ciascuna con obiettivi specifici, ma che concorrono al perseguimento di comuni obiettivi di salute.

Tesi di laurea online - figuracce 1