Per agganciarlo, va prima aperto spingendo la parte di gomma verso l'attaccatura del gancetto al lato del reggicalze. Poi va infilata la linguetta di gomma tra la calza e la coscia in modo tale da coprire la linguetta con la calza. Infine va richiusa la linguetta di gomma nella clip di metallo.
Probabilmente il silicone è nella sua massima estensione e non regge. Quando si acquista una calza autoreggente, infatti, è molto importante prendere la circonferenza alla coscia per capire se si necessita di una fascia in silicone normale o plus.
È molto consigliabile indossarle con una gonna o minigonna, prestando attenzione a non far notare la parte autoreggente, che risulta particolarmente antiestetica. Un altro accostamento giusto è quello con degli short o ancora sotto un abito corto. Qui si consiglia l'aggiunta di stivali o scarpe di pelle con il tacco.
Per poter ottenere un risultato che vi faccia sentire seducenti ed eleganti dovrete abbinare il reggicalze alle calze, ma sopratutto all'abbigliamento che andrete ad indossare. Un reggicalze o giarrettiera di colore nero andrà bene per i vestiti a tubino o gonne corte, senza farlo intravedere dall'orlo.
Le calze perfette da indossare con il reggicalze o la guepiere sono le calze senza silicone, ovvero quelle calze che si agganciano facilmente ai gancetti perchè non hanno spessore e hanno il vantaggio di non stringere la gamba.