Come si autorizza a scrivere su scheda SD?

Domanda di: Dr. Secondo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Salvare i file sulla scheda SD
  1. Sul tuo dispositivo Android, apri Files by Google. . Scopri come visualizzare lo spazio di archiviazione.
  2. In alto a sinistra, tocca Altro Impostazioni .
  3. Attiva l'opzione Salva su scheda SD.
  4. Viene visualizzato un messaggio che richiede autorizzazioni. Tocca Consenti.

Come sbloccare una scheda microSD protetta da scrittura?

C'è un interruttore di Blocco sul lato sinistro della scheda SD. Assicurarsi che l'interruttore di Blocco sia scivolato verso l'alto (posizione di sblocco-verso l'alto). Non sarà in grado di modificare o cancellare i contenuti della scheda di memoria se è bloccato( posizione di blocco -verso il basso).

Come togliere sola lettura da scheda SD?

La maggior parte delle schede di memoria per l'utilizzo di Android o Nintendo Switch sono generalmente dotate di una linguetta di protezione da scrittura fisica. Se trovi una scheda di questo tipo sulla tua carta, devi prima farla scorrere nella posizione sbloccata per rimuovere l'attributo di sola lettura.

Cosa significa scheda SD protetta da scrittura?

Sai cosa significa quando la tua scheda SD diventa protetta da scrittura? L'errore "il disco è protetto da scrittura" è uno stato di protezione da scrittura che impedisce la modifica e l'eliminazione di dati essenziali sulla scheda SD o su altri dispositivi di archiviazione.

Come modificare le impostazioni della scheda SD?

Per prima cosa bisogna inserire la scheda all'interno del telefono, poi procedere alla voce Configura della schermata che si apre immediatamente dopo l'inserimento della SD. A questo punto dobbiamo selezionare la voce Utilizza come memoria interna e cliccare su Avanti.

Arduino - Scrivere su scheda SD