Come si beve il Saint Germain?

Domanda di: Enrica Conti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Il drink ideale quando c'è bisogno di ispirazione, il cocktail perfetto in cui utilizzare St-Germain è l'Hugo

Hugo
L'Hugo è un aperitivo leggermente alcolico, originario dell'Alto Adige, ma diffuso in Triveneto, Austria, Svizzera e Germania, a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco (o di melissa), seltz (o acqua gassata) e foglie di menta. La sua gradazione alcolica si aggira intorno agli 8°.
https://it.wikipedia.org › wiki › Hugo_(cocktail)
, preparato riempendo il bicchiere con ghiaccio, aggiungendo liquore ai fiori di sambuco, prosecco e soda, per poi decorarlo con un twist di limone e menta fresca.

Che liquore è il Saint Germain?

St. Germain è un liquore francese che viene preparato artigianalmente con oltre 1000 fiori di sambuco selvatici raccolti esclusivamente a mano in tarda primavera nelle regioni alpine Francesi.

Quanti gradi ha il Saint Germain?

Il liquore St-Germain è indubbiamente un prodotto speciale e raro. Naturale al 100%, con basso tenore zuccherino (circa la metà rispetto agli altri liquori) ha una gradazione alcolica di soli 20 gradi.

Quanto costa una bottiglia di Saint Germain?

St-Germain Liquore al sambuco 20% a € 23,00 (oggi) | Migliori prezzi e offerte su idealo.

Come si fa il Saint Germain?

La ricetta? È semplice: 5 cl di St Germain, 7 cl di prosecco, 2 cl di soda, una fetta di lime, foglie di menta e ghiaccio. Ovviamente, in Francia, si prepara con lo champagne.

St~Germain Margarita How To