Come si chiama bracciale di fiori?

Domanda di: Cassiopea Riva  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (15 voti)

Il corsage è un braccialetto floreale usato nelle occasioni speciali quali matrimoni e feste. A volte può sostituire il bouquet della sposa, ma in generale viene usato dalle damigelle o dalla mamma della sposa come decorazione da portare al polso.

Come si chiama il braccialetto di fiori?

Et voilà le Corsage

In francese, significa “mazzolino”. Un piccolo bouquet di fiori da legare al polso, come un bracciale. La tradizione del corsage affonda le radici nella notte dei tempi: spesso i fiori venivano utilizzati per tenere lontani gli spiriti maligni.

Come si chiamano i fiori da polso?

Tra i tanti tipi di bouquet alternativi ce n'è uno molto particolare: il bouquet da polso, anche detto corsage o corsage da polso. Di solito i fiori da polso sono usati dalle damigelle, ma ultimamente si iniziano a vedere sempre più spesso anche i bouquet da polso per le testimoni o per le madri degli sposi.

Chi deve indossare il corsage?

Nato originariamente per abbellire i corsetti (da qui il nome), il corsage è un braccialetto fiorito abbinato al bouquet della sposa ed alle bottoniere degli uomini, indossato dalle damigelle e dalle testimoni di nozze.

Chi deve indossare la bottoniera?

IL PADRE DELLO SPOSO E IL PADRE DELLA SPOSA.

Via libera quindi alla bottoniera, ma solo se è indossata anche dallo sposo.

D.I.Y. Bracciale floreale / Flower bracelet