Come si chiama chi fa storytelling?

Domanda di: Guendalina Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (25 voti)

– infine il corporate storyteller, ovvero colui che allinea la narrazione nei diversi canali (TV, stampa, video, social, ecc…)

Chi fa lo storytelling?

Lo Storyteller è una figura specializzata nella narrazione d'impresa. Il suo obiettivo è trasmettere un'emozione all'utente utilizzando i canali e gli espedienti narrativi più adatti, per promuovere un prodotto o un servizio in modo avvincente ed efficace, raccontando una storia.

Come si diventa storyteller?

Per diventare storyteller è necessario perfezionarsi e svolgere un lungo percorso di studi e di pratica. Avevano ragione i nativi Americani: «Coloro che raccontano le storie dominano il mondo». Una massima valida ancora oggi, dove tutto è narrazione.

Chi è protagonista nello storytelling?

Si tratta del protagonista della tua storia, caratterizzato da una propria personalità e un tono di voce ben preciso. Va contestualizzato attraverso la narrazione in modo che le persone possano immedesimarsi. Bisogna creare intorno al brand un sistema di valori da condividere.

Cosa si intende per storyteller?

La figura dello storyteller

Si tratta di una figura specializzata nella narrazione d'impresa, il cui obiettivo è promuovere un prodotto o un servizio in maniera coinvolgente: raccontando una storia in grado di suscitare emozione nell'utente.

Come si racconta una grande storia (5 Storytelling tips)