Il nome deriva da Ras Tafari (dove "Ras" significa 'Capo' e "Tafari" sta per 'temibile'), ed è usato dall'imperatore salito al trono d'Etiopia nel 1930 con il nome di Hailé Selassié I e con i titoli di Re dei Re (negus neghesti), Eletto di Dio, Luce del mondo, Leone conquistatore della tribù di Giuda.
https://it.wikipedia.org › wiki › Rastafarianesimo
Lucrezia "Lulù" Hailé Selassié è una delle principesse Selassié concorrenti alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. La ragazza infatti, a settembre 2021, ha fatto il suo ingresso nella casa insieme alle sorelle Jessica e Clarissa.
Dopo le foto di Lulù Selassiè in perizoma Manuel Bortuzzo - come fa sapere Novella 2000 - ha deciso di bloccare su Instagram tutte le fanpage di coppia togliendo anche i tag alle fotografie che lo ritraggono con lei.
Non molto tempo fa Lulù Selassié si è mostrata sui social con il cantante Astol. Se non fosse stato per una Storia su Instagram in cui si facevano vedere molto vicini nessuno avrebbe ipotizzato una relazione tra i due. Eppure così è stato. Il gossip è partito e in molti hanno creduto che tra loro ci fosse del tenero.
Lucrezia, 23 anni, ha conseguito una laurea presso la stessa università. Si reputa viziata, dispettosa, ma anche emotiva. Il suo sogno è diventare una cantante. Clarissa, 19 anni, afferma di essere molto ironica, diretta e più matura rispetto la sua età.