Come si chiama il bersaglio del tiro con l'arco?

Domanda di: Orfeo Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Bersaglio (Target face)(Targa): Foglio sul quale sono disegnati cerchi concentrici che differenziano il punteggio. Bottone elastico (Bergerbutton): Bottone ad elasticità variabile contro il quale appoggia lateralmente la freccia.

Come si chiama il tabellone del tiro con l'arco?

La patella (o "tab") è composta da diversi strati di pelle, cuoio o materiali sintetici. Serve per proteggere le tre dita che tirano la corda dalle abrasioni e dalle microfratture che sono causate dal rilascio.

Come si chiama dove si lanciano le frecce?

1 Arma con cui si lanciano frecce, costituita da un semicerchio di materiale resistente ed elastico, alle cui estremità è fissata una corda che, tendendosi e ritornando nella posizione primitiva, fa partire la freccia: tirare con l'a.

Come si chiama dove si mettono le frecce dell'arco?

Nella parte centrale della corda c'è un filamento rinforzato più spesso detto "serving", dove vengono fissati i punti di incocco che indicano dove va posizionata la freccia. L' Arco Ricurvo ha una sola corda, che unisce i terminali dei flettenti.

Come è composto l'arco?

Come ben sappiamo, fondamentalmente un arco è una molla a due bracci mantenuta in tensione da una corda che ne unisce le estremità. Quando lo si tende, il dorso (la parte esterna della curvatura) è sottoposto a uno sforzo di trazione mentre il ventre (la parte interna della curvatura) subisce una forza di compressione.

Prova di tiro a bersaglio mobile: pillola di tiro con l'arco FIARC