Come si chiama il capo cuoco?

Domanda di: Ing. Alessandro Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Head Chef. Chiamato anche Chef De Cuisine o Capo Cuoco, l'Head Chef è il responsabile di tutto ciò che accade all'interno della cucina. Il vice che, in assenza dell'Executive Chef, diventa capo. L'Head chef si occupa della spesa, di testare le nuove ricette, di controllare le preparazioni, di sovrintendere la brigata.

Come si chiama chi chiama le comande in cucina?

Commis di cucina

Indispensabile per la brigata, si tratta di una figura versatile su tutti i fronti!

Chi è il capo della brigata di cucina?

Il capo della brigata di una cucina è lo chef di cucina (chef de cuisine), coadiuvato dal sous-chef ("sottocapocuoco"). A essi rispondono i vari chef de partie (capipartita). "Partite" (parties) sono i vari settori in cui è divisa la cucina, per Escoffier erano cinque.

Come si chiama il cuoco di un ristorante?

Lo chef o capocuoco è un cuoco altamente qualificato, competente in tutti gli aspetti della preparazione del cibo ed è il responsabile dell'intera brigata di cucina. È incaricato dell'impostazione del menù, delle ricette e dell'intera sorveglianza della loro realizzazione.

Qual è la gerarchia della brigata di cucina?

Nelle case più esclusive, lo chef de cuisine è spesso un cuoco stellato. il sous chef è il vice dello chef de cuisine. Se ci sono più sous chef, l'executive sous chef è il primo vice e il junior sous chef è il suo subalterno.

Il nostro corso di Aiuto Cuoco! 👨🏼‍🍳