Il filtro Anti-Pop – continua Claudia – è una protezione importante da utilizzare davanti al microfono. Il filtro Anti-pop è formato da uno schermo circolare con una sottile pellicola di nylon posto su di un supporto che va avvitato all'asta del microfono.
Il filtro pop deve essere posizionato tra la parte anteriore del microfono e la bocca del cantante, in modo da bloccare le plosive che raggiungono il diagramma del microfono, evitando così il fastidioso suono "popping".
Il filtro antipop è uno strumento che svolge un lavoro molto semplice: aiuta e eliminare il fastidio del “popping”, cioè blocca le consonanti “esplosive”. In parole povere, questo dispositivo permette di eliminare il suono sgradevole causato dalla pronuncia di alcune consonanti (la “b” e la “p” su tutte).
Si tratta di uno strumento semplice, che svolge un lavoro altrettanto semplice. Ciò che fa è bloccare le consonanti “esplosive” ed evitare che i cantanti “distribuiscano” la loro saliva sul vostro microfono. E questo è tutto.
Per utilizzare il filtro 'faccia che piange' è necessario prima scaricare Snapchat e cercare nell'applicazione l'effetto 'piangere'. Una volta selezionato, basta girare un video con il filtro e caricarlo su TikTok.