Come si chiama il colore bianco sporco?

Domanda di: Enrica Piras  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (53 voti)

Il colore avorio, comunemente identificato come una tipologia di bianco sporco, è una tonalità che ricorda l'omonimo materiale ricavato dalle zanne di alcuni animali (come ad esempio l'elefante o il tricheco).

Che colore è bianco sporco?

Qual è il colore avorio? L'avorio, chiamato anche bianco sporco, viene chiamato così perché ricorda appunto l'avorio. È una tonalità calda di bianco, perché è realizzato aggiungendo al bianco delle note di giallo, di ocra o di terra di Siena in base alla tonalità che si vuole ottenere.

Cos'è il bianco sporco?

L'avorio è una tonalità di bianco "sporco", che ricorda l'omonimo materiale, ricavato dalle zanne di alcuni animali (come per esempio l'elefante o il tricheco). Ha una leggera punta di giallo.

Quali sono i tipi di bianco?

Il bianco si declina in diverse tonalità: il bianco ottico, il bianco latte, il panna, l'avorio, il ghiaccio…. Sikkens.it ha individuato 160 sfumature di bianco disponibili. Le puoi vedere in questo spettro. Il bianco ottico è quello più chiaro.

Come si fa il colore bianco antico?

Color bianco antico: codice RGB

Per ottenere questa affascinante tinta occorre mescolare i colori primari nel seguente modo: rosso 100% verde 99.61% blu 93.73%

Come ottenere il color Tortora con biancoShabby®