Come si chiama il dottore che toglie i capillari?

Domanda di: Pierfrancesco De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (71 voti)

Va quindi effettuata da un angiologo o da un chirurgo vascolare. L'individuo si sottopone a diverse sedute, a distanza di alcune settimane l'una dall'altra. Il risultato non è immediato, ma è apprezzabile dopo circa tre settimane.

Quanto costa farsi togliere i capillari sulle gambe?

Il trattamento non è doloroso, ma può lasciare degli arrossamenti per qualche giorno. Il numero delle sedute (a un costo 200 a 300 € l'una) dipende dall'estensione e dall'entità dell'intestetismo.

Quanto costa rimuovere i capillari rotti?

Questo tipo di lesioni, dette anche teleangectasie, possono essere curate con trattamenti chirurgici o non chirurgici a seconda dei diversi casi. Il prezzo medio per trattamento capillari è 194 €.

Come si chiama il dottore per le vene varicose?

Queste problematiche vengono diagnosticate tramite la visita dallo Specialista in Chirurgia Vascolare o in Angiologia e lo svolgimento di un esame ecodoppler, indispensabili per una diagnosi corretta e l'impostazione della terapia idonea.

Qual è la differenza tra angiologo e flebologo?

L'Angiologia è quella branca della medicina che si occupa delle patologie dei vasi sanguigni arteriosi, venosi e linfatici. Comprende la flebologia che si occupa specificamente della diagnosi e cura delle malattie delle vene.

Capillari: come eliminarli