Qual è il marchio automobilistico più grande del mondo?

Domanda di: Dott. Kristel Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (37 voti)

Toyota si è confermato, anche nel 2021, il primo Gruppo al mondo con oltre 10,4 milioni di auto vendute nell'anno solare.

Qual è il marchio automobilistico più famoso al mondo?

Toyota guida ancora una volta la classifica 2022 di Interbrand, seguita da Mercedes sempre al secondo posto, mentre Tesla sorpassa BMW. La società di consulenza Interbrand ha analizzato anche per il 2022 tutti i brand mondiali, classificandoli in base al valore.

Chi vende più auto al mondo?

Toyota leader mondiale

Così, scopriamo che nel 2022 la Toyota ha immesso sui mercati globali 10,483 milioni di veicoli con un calo di appena lo 0,1% rispetto al 2021, nonostante le problematiche che la filiera automotive ha accusato per colpa della pandemia da coronavirus e la carenza di semiconduttori.

Qual è la casa automobilistica più ricca del mondo?

Salta subito all'occhio però che in prima posizione si trova una società statunitense, la nota Tesla guidata da Elon Musk, che presenta una capitalizzazione di mercato di oltre 690 miliardi di dollari. In seconda posizione troviamo il colosso giapponese Toyota, con una market cap di 182 miliardi di dollari.

Qual è il marchio automobilistico più collezionato al mondo?

Ferrari: il marchio più solido al mondo

La Casa di Maranello è infatti, per il secondo anno consecutivo, il marchio più solido al mondo, una un punteggio di 94,1 su 100.

I Veicoli più Grandi mai Costruiti al Mondo