Come si chiama il drago di Viserys?

Domanda di: Ferdinando Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Balerion, il drago di Aegon il Conquistatore e Viserys Targaryen. Balerion era detto anche Terrore Nero perché le sue scaglie e le sue ali erano di colore nero. Il suo nome era un tributo agli Antichi Dei di Valyria ed era il drago più grande e maestoso mai visto in tutto Westeros.

Qual è il drago di Viserys?

House of the Dragon ha già introdotto diversi nuovi draghi appartenenti alla dinastia della famiglia Targaryen, ma una delle bestie che i fan di Game of Thrones non faranno in tempo ad ammirare è Balerion, il drago di Re Viserys.

Perché Viserys non ha un drago?

Viserys Targaryen cavalcava Balerion, il Terrore Nero

Viserys Targaryen è stata l'ultima persona a cavalcare questa magnifica e maestosa creatura che, alla fine, è morta di vecchiaia. Un dettaglio che, però, forse non tutti sanno è che Viserys non si legò mai più con un altro drago dopo la morte del suo Terrore Nero.

Come si chiama il drago di Rhaenys Targaryen?

Meleys è il drago femmina della principessa Rhaenys: dal colore scarlatto, era appartenuto alla principessa Alyssa, madre di Viserys. Nell'episodio 9 Meleys irrompe durante l'incoronazione del re usurpatore Aegon II, anche se Rhaenys risparmia gli Hightower lì riuniti invece di esclamare “Dracarys”.

Come si chiamano i draghi di House of the Dragon?

Come confermato dallo showrunner Miguel Sapochnik in un'intervista a Empire, in House of the Dragon vedremo nel complesso 17 draghi. I draghi della Casa del Drago comprendono Syrax, Caraxes, Meleys, Vermax, Vhagar, Arrax, Tyraxes, Moondancer, Seasmoke, Dreamfyre, Vermithor, Silverwing, Sunfyre e Tessarion.

Daenerys libera gli Immacolati