Quale la migliore crema contorno occhi?

Domanda di: Dott. Domingo Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

I migliori che abbiamo provato sono: Siero Contorno occhi Antiage Papavero Biocosmesi: biologico, molto efficace ed economico; Prairie Caviar Eye Complex: costoso sì ma veramente efficace, ideale per pelli mature; Siero Multi Corrective di Kiehl's: alla portata di tutti come prezzo ed efficace.

Come si fa a ringiovanire il contorno occhi?

Per ringiovanire gli occhi, un grande alleato è l'acido ialuronico, soprattutto dopo i 35-40 anni. «Iniettato libero, o comunque poco denso (con basso livello di cross-linking), ha un effetto biorivitalizzante e super idratante, ideale se il contorno occhi della paziente appare asciutto e stanco.

Perché non mettere la crema nel contorno occhi?

Perché la classica crema viso spesso contiene sostanze che a contatto con la mucosa degli occhi, causano irritazioni o lacrimazioni con un conseguente aumento dei fenomeni infiammatori.

Come scegliere il contorno occhi?

Opta per un contorno occhi formulato con sostanze antiage, come i polifenoli e le vitamine A, C ed E. Ideali anche i prodotti a base di acido ialuronico, sostanza altamente idratante che riempie i solchi delle rughe.

Quante volte va messo il contorno occhi?

Quando applicare la crema contorno occhi

Per agire in maniera efficace, la crema contorno occhi va applicata due volte al giorno, al mattino e alla sera. Nella beauty routine dovrebbe essere applicata subito dopo la detersione e prima della crema viso specifica.

CONTORNO OCCHI ANTI RUGHE PELLE MATURA QUALE SCEGLIERE ?